DETAILED NOTES ON AVVOCATO PENALISTA ITALIANO BERNA SVIZZERA

Detailed Notes on avvocato penalista italiano Berna Svizzera

Detailed Notes on avvocato penalista italiano Berna Svizzera

Blog Article



Su richiesta dell’Italia e dietro ordine dell’Ufficio federale svizzero di giustizia (UFG), oggi nei cantoni Grigioni, Ticino e San Gallo e Zurigo sono state incarcerate in vista di estradizione sei persone, accusate in particolare di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere.

A sostegno della domanda sarà prodotto: l’originale o la copia autentica di una decisione esecutiva di condanna o di un mandato di arresto o di qualsiasi altro atto avente la stessa forza, rila­sciato nelle forme prescritte nella legge dalla Parte richiedente;

Dall’estradizione vanno distinte l’espulsione e – se il cittadino straniero non ottempera all’obbligo di partenza – l’espulsione forzata da parte della polizia.

Riservato il caso previsto nel paragrafo five del presente articolo, l’individuo richie­sto, se non è stato ricevuto alla information stabilita, potrà essere liberato alla scadenza di un termine di fifteen giorni da tale knowledge e sarà, in ogni caso, liberato alla scadenza di un termine di 30 giorni; la Parte richiesta potrà rifiutare di estradarlo for every lo stesso fatto.

Supponiamo per esempio che Tizio venga processato e condannato in Italia for every evasione fiscale. Se Tizio si trova in un Paese dove l’evasione fiscale non è un reato, l’Italia difficilmente otterrà la sua estradizione.

Tut­tavia, la liberazione provvisoria è sempre possibile, in quanto la Parte richiesta prenda tutte le misure da essa ritenute necessarie per evitare la fuga dell’individuo richiesto.

Qualora il reato motivante la domanda d’estradizione sia stato rimesso fuori del territorio della Parte richiedente, l’estradizione potrà essere rifiutata soltanto se la legislazione della Parte richiesta non autorizza il perseguimento di un reato dello stesso genere commesso fuori del suo territorio o non autorizza l’estradizione for each il reato oggetto della domanda.

Translator Translate texts with the planet's greatest equipment translation engineering, designed with the creators of Linguee.

Questo processo è complesso e richiede una profonda conoscenza delle leggi e delle procedure internazionali.

Molte nazioni hanno firmato trattati di estradizione con gli Stati Uniti, stabilendo le regole e le technique per la consegna degli imputati. Questi trattati regolamentano il processo e garantiscono alcuni diritti fondamentali agli imputati.

The alleged US programme prompted quite a few official investigations in this content Europe into alleged solution detentions and unlawful Global transfers involving Council of Europe member states. A June 2006 report with the Council of Europe estimated a hundred individuals were kidnapped through the CIA on EU territory (with the cooperation of Council of Europe customers), and rendered to other international locations, often just after acquiring transited by over here top secret detention centres ("black websites") used by the CIA, several of which might be situated in Europe. Based on the different European Parliament report of February 2007, the CIA has conducted one,245 flights, most of them to Locations in which suspects could facial area torture, in violation of posting three from the United Nations Conference Versus Torture.

Ebbene, noi ci stiamo impegnando in una cooperazione con gli Stati Uniti che mantengono la pena di morte, che condannano Click Here e applicano la pena di morte, che hanno un sistema giudiziario che si avvale di tribunali militari, che detengono mille arabi senza accusa e senza difesa, e stiamo for every votare - noi ovviamente voteremo contro - una risoluzione

As well as lawful aspects of the procedure, extradition also requires the Bodily transfer of custody of the individual getting extradited to your legal authority with the requesting jurisdiction.[one]

Lo Stato richiesto tiene conto della gravità dei reati, del luogo in cui è stato commesso il reato, della information della domanda d’estradizione o della possibilità di riestradizione. Di norma lo Stato d’origine che non acconsente all'estradizione dei suoi cittadini non ha alcuna precedenza.

Report this page